18 19 20 21 Luglio

Parco dell'Acqua - Rapolano Terme - SIENA

KING HANNAH (UK) / DEADLETTER (UK)/ C’MON TIGRE / GIOVANNI TRUPPI / POPULOUS / KO SHIN MOON / BRUNO BELISSIMO / LEATHERETTE / YOSH WHALE / PONZIO PILATES / RED LIGHT SKYSCRAPER / SLOWAXX

-Lineup dal 18 al 21 luglio-

QUATTRO GIORNATE FIAMMEGGIANTI di musica, arte e cultura a rapolano terme.

Ingresso gratuito

- Giov. 18 Luglio 2024

Red Light Skyscraper

Ore // 21:20
I Red Light Skyscraper sono una band strumentale post-rock con sede a Siena. Il progetto è nato nel 2015 grazie alla fusione di visioni musicali varie, che costituiscono la chiave di uno stile colorato ed esplosivo. Hanno all’attivo un album, “Still the Echo”(2017) e 13 singoli (2015-2024), l’ ultimo dei quali è “Ocean”, uscito il 12 giugno 2024. I membri sono: Carlo Parillo alla chitarra, tastiera e voce; Jacopo Palumbo alla chitarra; Matteo Vispo alla batteria; Mattia Cella al basso.

C'mon tigre

Ore // 22:30
Con la loro musica danno vita a un linguaggio personale, fatto di commistioni con il jazz, l’afro-jazz, le ritmiche dell’hip hop, il funk, la disco anni ’70. Il tutto senza mai confinare le loro canzoni a un solo stile, ma spingendo l’esplorazione il più possibile, in una dimensione che ogni viaggio degno di questo nome dovrebbe comprendere.

Slowaxx
(Dj-set)

Ore // 00:00
Una vibrazione collettiva che traccia lisergici paesaggi sonori.Riccardo Chiarucci (Rikha), produttore musicale, arrangiatore e compositore con sede in Toscana, è la mente creativa dietro Slowaxx. Il suo DJset mixa Ambient, Funk, Jazz, Broken Beat, House, Breakbeat.

Ingresso gratuito

- VEN. 19 Luglio 2024

Yosh Whale
Ore // 21:20
Progetto campano nato nel 2017. Registrazioni lo-fi, ritmiche hip hop e UK garage, r&b e folk americano, elettronica con strutture corali di ispirazione gospel e, a fare da collante, una scrittura costantemente ispirata al cantautorato italiano. L’identità sonora di A Mezz’Aria, il loro ultimo disco, è un miscuglio eclettico di ispirazioni che spaziano dalle influenze di artisti come Bon Iver, James Blake e Frank Ocean, fino agli ascolti dei lavori più recenti di Dijon e Mk.Gee. Un non-luogo sospeso a mezz’aria tra terra e cielo, un viaggio per immagini il cui approdo è uno spazio sicuro nella nostra immaginazione, in cui rifugiarsi dalla noia e dal grigio di una periferia del Sud Italia.
Deadletter (UK)
Ore // 22:30
Provenienti dallo Yorkshire, ora radicati nel sud di Londra, i DEADLETTER incanalano la furia buffa dei The Fall e i ritmi sbilenchi dei LCD Soundsystem in una varietà di veemente post-punk, esplorando il lato più oscuro dell’esistenza. “Una delle band più interessanti di Londra” – So Young Magazine “La prossima volta che qualcuno mi dice che le giovani band non scrivono più di politica gli consiglierò i DEADLETTER” – Steve Lamacq
Bruno Belissimo
(Dj-set)
Ore //00:00
Dj, produttore e polistrumentista Italo-Canadese. La sua produzione musicale ha un suono unico influenzato dai classici dell’italo space-disco italiana e dalle colonne sonore dei film horror sci-fi di fine anni ‘70 e inizio anni ‘80, rielaborato in uno stile contemporaneo e originale.

Ingresso gratuito

- Sab. 20 Luglio 2024

Leatherette
Ore // 21:15
Hanno sede a Bologna, Il loro nome deriva dall’iconico singolo “Warm Leatherette” dei The Normal. Suonano un pop abilmente contorto, acutamente perverso e pronto ad esplodere quando meno te lo aspetti, un violento oscillare tra frastuono e melodia, un cocktail che si fa più coinvolgente ad ogni ascolto. Small Talk, l’ultimo album dei LEATHERETTE è tutto questo e anche di più.
King Hannah (UK)
Ore // 22:30
Hannah Merrick e Craig Whittle si sono conosciuti a Liverpool. “Big swimmer”, il loro secondo disco, uscirà il 31 maggio ed è anticipato dall’omonimo singolo che vede la partecipazione della star indie Sharon Van Etten. Un album che nasce da storie e riflessioni sui loro viaggi mentre il duo condivideva il palco con Kurt Vile, Kevin Morby, Thurston Moore nei festival in tutta Europa e Nord America. Se avete amato il loro primo album, osannato dalla critica musicale europea ed internazionale, aspettatevi grandi cose da “Big swimmer”.
Populous (DJ-set)
Ore // 00:00
Dj e produttore originario di Lecce noto per il suo approccio globale al fare musica. Sound designer per case di moda come Gucci, Vivienne Westwood, Isabel Marant ed Elie Saab, tra gli altri. Nel 2020, Populous ha pubblicato il suo album più maturo fino ad oggi, “W”, un inno alla femminilità in tutte le sue sfaccettature. Attivista LGBTQ+, nello stesso anno collabora con Christine & The Queens per il remix di “La Vita New”, confermando così la sua influenza nella scena queer underground internazionale.

Ingresso gratuito

- Dom. 21 Luglio 2024

Giovanni Truppi
Concerto al tramonto
Ore // 19:30

Si forma musicalmente al pianoforte per poi passare anche alla chitarra e al canto. Nel 2022 partecipa al 72esimo Festival di Sanremo con “Tuo padre, mia madre, Lucia”. Cinque album all’attivo e tantissime collaborazioni: Calcutta, Niccolò Contessa, Motta, C’mon Tigre, Fulminacci.

Si esibirà per noi in un emozionante concerto in solo chitarra e voce, al tramonto. Un’esperienza intima e coinvolgente che ci permetterà di scoprire la sua musica in un modo completamente nuovo.

Ponzio Pilates
Ore // 21:30
Quello che abbiamo fatto inizialmente, dopo esserci incontrati per caso intorno a Bellaria, è stato letteralmente lasciarsi trasportare in improvvisazioni sonore che hanno istigato a danze feroci le persone intorno a noi, più e più volte, finché queste litanie tribali non hanno preso a forma più concreta e plasmata in qualcosa di diverso”.
Ko Shin Moon (Fr)
Ore // 22:30
Progetto guidato da Niko Shin e Axel Moon è nato a un bivio tra archi tradizionali e campionatori. Dal loro studio a Parigi creano melodie ultraterrene e ibride in cui la psichedelia incontra la space disco. La band attinge da esploratori musicali come David Byrne, Bill Laswell, Jah Wobble, Ryuichi Sakamoto, Patrick Cowley e attraverso la sperimentazione stilistica delinea un universo di contrasti. Il loro credo: eclettismo, cosmopolitismo e ibridazione. “La nuova band parigina da seguire da vicino” ROLLING STONE
TALKS & OTHER

Ingresso gratuito

- sab. 20 Luglio 2024

Presentazione del libro
"CATTIVE MAESTRE"
Maria Cafagna, in dialogo con Alessia Dulbecco
dalle Ore // 19:00
Sabato 20 luglio alle ore 19.00 incontreremo l’autrice di “Cattive Maestre” Maria Cafagna, per riflettere con lei e Alessia Dulbecco su come la televisione influenza il suo pubblico ma anche come la stessa tenta di rispondere alle nostre richieste ed esigenze. Maria Cafagna con il libro “Cattive maestre” esplora alcune protagoniste televisive che, più o meno consapevolmente, hanno contribuito nel tempo a creare un preciso immaginario femminile e quel linguaggio dell’intrattenimento che dagli anni Novanta a oggi ha avuto un ruolo nel formare un’intera generazione non solo di donne.

MAIN SPONSORS

SPONSORS

Ringraziamenti

  • Associazione La Quercia (SI)
  • Calcetto Le Crete
  • Cherubini
  • Circolo PD Serre
  • G.S. Valenti
  • Gruppo donatori di sangue
  • Fratres Rapolano e Serre
  • LaAV (Letture ad Alta Voce)
  • Misericordia di Rapolano Terme
  • Nido Jacopo Benedetti
  • Pippo Shop
  • Podere Pereto
  • RADIO erre Europa
  • Real calcetto
  • Saltalbero
  • Serremaggio
  • Settembre Rapolanese
  • TNT

in collaborazione con

in collaborazione con

RE-CIG

Partecipare a TVSpenta dal vivo al Parco dell’Acqua è un’esperienza splendida: musica, aria fresca, e la bellezza della natura. Ogni anno, ci impegniamo a ridurre l’impatto ambientale e a sensibilizzare il pubblico sull’importanza della sostenibilità. Quest’anno, siamo particolarmente orgogliosi della nuova collaborazione con Re-Cig, una strart-up che trasforma i mozziconi di sigaretta in plastica riciclata. Grazie a questo progetto, ogni sigaretta spenta negli appositi smoker point diventa un passo verso un mondo più pulito.

Cerca gli smoker points nel Parco, non mandare tutto in fumo!

dove trovarci?

Rapolano Terme, Siena

Ascolta

Ascolta quando vuoi la playlist di tutta la nostra programmazione live. Ti aspettiamo sotto palco!

Scopri il menu'

Ristorante a Km 0, cocktail bar e birreria artigianale sempre attivi e pronti. Tutto il necessario per gustarti i nostri festival per come li abbiamo pensati.

Raggiungere la venue

Dove parcheggiare a Rapolano terme?

Ecco come puoi trovare facilmente parcheggio per raggiungere la venue a Rapolano Terme. Se hai dubbi o domande, chiamaci o scrivici.

Parcheggio delle scuole, 53040 Rapolano Terme SI

Via Pietro Nenni, 1, 53040 Rapolano Terme SI

Parcheggio del Piazzone, 53040 Rapolano Terme SI

Hai mai sognato quest’uomo?

Ogni notte in tutto il mondo centinaia di persone sognano questo volto. Se anche durante il tuo sonno appare quest’uomo oppure hai informazioni che possono aiutarci a identificarlo, per favore contattaci Qui.

Se hai trovato un cartello, un foglio o un adesivo con quest’uomo, scattagli una foto e caricala nelle tue stories Instagram taggando @TVSpenta con l’hashtag #hosognato.

seguici sui nostri social, rimani in contatto, fatti riconoscere. Stiamo preparando delle belle sorprese per il nostro festival dedicate ai sognatori come te. 

#dreamsunbound

sentilo.
sudalo.
bevilo.
amalo.
vivilo.

Evento in collaborazione con il Comune di Rapolano Terme e Regione Toscana.

Illustrazione, progetto grafico e web design a cura di Antonio Mugnaioli.