LUDICO, Un luogo di incontro per la comunità

LUDICO -Immagine evidenza WP

LUDICO è la campagna di crowdfunding di TVSpenta per la riqualificazione del cortile delle Scuole Medie adiacente alla Biblioteca comunale di Rapolano Terme.

Di cosa si tratta?
LUDICO è un progetto finalizzato alla realizzazione di uno spazio all’aperto polifunzionale presso il cortile della Scuola Secondaria di Rapolano Terme, un’area verde recintata che circonda l’intero complesso scolastico, includendo la palestra e la Biblioteca comunali.

L’area è attualmente accessibile a studenti e personale in orario scolastico, agli operatori e utenti della biblioteca e della palestra nel pomeriggio e nella serata, ma la porzione triangolare di circa 350mq che si sviluppa sul lato sinistro del complesso, adiacente alla Biblioteca, è attualmente inutilizzata e non attrezzata.

Attraverso un questionario online abbiamo vi abbiamo chiesto cosa avreste voluto trovare in questo spazio e quali attività realizzare. E’ stato il primo passo per immaginare la nuova veste di questa area verde insieme ai nostri concittadini.

Un allestimento ecologico, componibile e polifunzionale che permetterà a bambini, giovani e adulti di usufruire del cortile della Biblioteca per attività legate alla biblioteca e al doposcuola e a disposizione delle Scuole, delle associazioni e della comunità. Ogni componente sarà pensato per essere a basso impatto ambientale, in armonia con lo spazio circostante, sicuro e realizzato da artigiani locali!

Per raggiungere questo traguardo avremo bisogno anche del tuo aiuto: una volta che la campagna sarà online potrai sostenerci donando direttamente sulla piattaforma online e diffondere l’iniziativa con amici e conoscenti.

Raggiunta la metà dell’obiettivo prefissato sulla piattaforma, la Fondazione MPS raddoppierà la cifra raccolta. In pratica, ogni euro versato a sostegno della nostra campagna vale doppio!

LUDICO è realizzato all’interno dell’iniziativa Let’s Crowd, il percorso di digitalizzazione e accompagnamento al crowdfunding promosso e sostenuto da Fondazione Monte dei Paschi di Siena in collaborazione con Feel Crowd e Vernice Progetti Culturali con il patrocinio del Comune di Rapolano Terme.

Vuoi rimanere aggiornato sul lancio e lo sviluppo della campagna? Seguici sui nostri canali social!

Associazione TVSpenta ⏩ https://www.facebook.com/TVSpenta
Biblioteca comunale Rapolano ⏩ https://www.facebook.com/bibliotecarapolano

Dal 7 marzo su Eppela sostieni LUDICO!

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Articoli Recenti