LUDICO, Un luogo di incontro per la comunità

Condividi questo post

LUDICO è la campagna di crowdfunding di TVSpenta per la riqualificazione del cortile delle Scuole Medie adiacente alla Biblioteca comunale di Rapolano Terme.

Di cosa si tratta?
LUDICO è un progetto finalizzato alla realizzazione di uno spazio all’aperto polifunzionale presso il cortile della Scuola Secondaria di Rapolano Terme, un’area verde recintata che circonda l’intero complesso scolastico, includendo la palestra e la Biblioteca comunali.

L’area è attualmente accessibile a studenti e personale in orario scolastico, agli operatori e utenti della biblioteca e della palestra nel pomeriggio e nella serata, ma la porzione triangolare di circa 350mq che si sviluppa sul lato sinistro del complesso, adiacente alla Biblioteca, è attualmente inutilizzata e non attrezzata.

Attraverso un questionario online abbiamo vi abbiamo chiesto cosa avreste voluto trovare in questo spazio e quali attività realizzare. E’ stato il primo passo per immaginare la nuova veste di questa area verde insieme ai nostri concittadini.

Un allestimento ecologico, componibile e polifunzionale che permetterà a bambini, giovani e adulti di usufruire del cortile della Biblioteca per attività legate alla biblioteca e al doposcuola e a disposizione delle Scuole, delle associazioni e della comunità. Ogni componente sarà pensato per essere a basso impatto ambientale, in armonia con lo spazio circostante, sicuro e realizzato da artigiani locali!

Per raggiungere questo traguardo avremo bisogno anche del tuo aiuto: una volta che la campagna sarà online potrai sostenerci donando direttamente sulla piattaforma online e diffondere l’iniziativa con amici e conoscenti.

Raggiunta la metà dell’obiettivo prefissato sulla piattaforma, la Fondazione MPS raddoppierà la cifra raccolta. In pratica, ogni euro versato a sostegno della nostra campagna vale doppio!

LUDICO è realizzato all’interno dell’iniziativa Let’s Crowd, il percorso di digitalizzazione e accompagnamento al crowdfunding promosso e sostenuto da Fondazione Monte dei Paschi di Siena in collaborazione con Feel Crowd e Vernice Progetti Culturali con il patrocinio del Comune di Rapolano Terme.

Vuoi rimanere aggiornato sul lancio e lo sviluppo della campagna? Seguici sui nostri canali social!

Associazione TVSpenta ⏩ https://www.facebook.com/TVSpenta
Biblioteca comunale Rapolano ⏩ https://www.facebook.com/bibliotecarapolano

Dal 7 marzo su Eppela sostieni LUDICO!

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Vuoi partecipare a tutti i nostri eventi?

Diventa socio, tesserati online!

Esplora gli altri articoli...

Biblioteca

Sfògliati con Lidia Ravera

Lidia Ravera inaugura il 2023 di Rapolano Terme Città che Legge con una presentazione in collaborazione con San Giovanni Terme Rapolano.

Musica

Consigli per gli ascolti: i dischi 2022

La community di TVSpenta seleziona per voi i 30 dischi dell’anno passato: un viaggio tra i gusti, i generi, i ritmi e le nazionalità.