MANIFESTO

Siamo una comunità di soci che si propone di dare vita una realtà fertile e concreta coltivando i semi più importanti del nostro presente: l’amore per la cultura, per la socialità e per l’ambiente che ci circonda. 

Generazioni diverse, un unico gruppo unito.

TVSpenta, nata da un pugno di giovani nel 2009, di anno in anno diventa un gruppo sempre più numeroso e variegato di soci, comprendendo diverse generazioni che trovano nell’associazione uno spazio da condividere con bambini, adolescenti e adulti. Crediamo che ogni individuo, di ogni età possa trovare uno spazio personale di crescita condiviso.

Spegni la TV, accendi Te stesso.

I nostri soci danno vita a eventi dal vivo di musica, arte, cinema e lettura. Rivitalizzando un territorio ricco di cultura vogliamo offrire alla società nuove forme di partecipazione, attivismo sociale e intrattenimento.

TVSpenta si declina con una programmazione che dura tutto l’anno e che include moltissime sfumature di creatività, dell’arte e della cultura.

Staccare la spina alla TV, un gesto semplice che aumenta la distanza tra ciò che scegliamo e ciò che gli altri scelgono per noi.

tvspenta

CREDIAMO NELLA CONDIVISIONE, NEL BUON INTRATTENIMENTO E NELLA PROMOZIONE CULTURALE.

I nostri modi di esprimerci sono variegati e molteplici come le nostre passioni e i nostri valori. Vogliamo riportare l’intrattenimento nel suo “habitat naturale”; sui palchi, sui parchi, nella nostra biblioteca, ovunque ci sia quel sentimento che ci ha fatto iniziare. Se ciò che facciamo ti incuriosisce, scopri di più!

A Rapolano Terme nella splendida cornice delle Crete Senesi...

Siamo nati a Rapolano Terme con un’idea e con un ideale da una piccola provincia del Senese e ad oggi, dopo oltre dieci anni, siamo una realtà riconosciuta a livello regionale e nazionale. 

La nostra terra, nel di tutti.

Promuoviamo, insegniamo e manifestiamo l’amore per l’ambiente. Ogni evento che organizziamo è pensato e gestito per ridurre al minimo l’impatto ambientale che ne consegue. Abbattiamo i rifiuti, gli sprechi e l’uso della plastica attraverso scelte consapevoli e azioni di sensibilizzazione concrete.

Acqua potabile accessibile a tutti

Abbiamo installato un erogatore di acqua potabile a tutti i nostri eventi, nella Biblioteca Comunale e nella nostra sede.

Parola d'ordine: riutilizzo.

Forniamo borracce riutilizzabili a tutti i nostri eventi. Scegliamo carte riciclate e riduciamo l'utilizzo di tutti i materiali non compostabili.

Raccolta differenziata

Ai nostri eventi e nei nostri spazi la raccolta differenziata è una regola, una filosofia e un impegno.

TESTIMONIALS

What people say about us

It takes only few minutes of your time to read and sign the petition, but your vote can make a difference. Simple actions could save many lives.

BRANDON MUNSON

Volunteer
We will always struggle for clean and healthy environment to save natural resources of the world and prevent drastic climate changes. Get involved now!

Carol Stephens

Volunteer

Scopri lo statuto

Leggi il nostro statuto completo