Sfògliati con Lidia Ravera

Lidia Ravera inaugura il 2023 di Rapolano Terme Città che Legge con una presentazione in collaborazione con San Giovanni Terme Rapolano.

Condividi questo post

Lidia Ravera presenta “Age pride. Per liberarci dai pregiudizi sull’età”

Rapolano Terme. “Sfògliati. Leggere ti scopre” è il titolo dell’evento, che vuole essere il primo di una serie, in programma per il prossimo sabato 18 marzo, organizzato da TVSpenta APS, gestore della Biblioteca comunale, in collaborazione con Terme San Giovanni e il patrocinio del Comune Rapolano Terme. 

L’ospite è Lidia Ravera con il suo ultimo libro “Age Pride. Per liberarci dai pregiudizi sull’età” edito da Einaudi lo scorso febbraio. 

 

Il saggio “Age Pride. Per liberarci dai pregiudizi sull’età” fotografa la situazione italiana di un Paese nel quale gli over 60 rappresentano oltre un terzo della popolazione. Lo fa analizzando il tema della vecchiaia e dell’ageismo e raccontando in maniera incandescente il personale rapporto con l’età che avanza: da tempo della resa il “terzo tempo” diventa una rivoluzione interiore, una celebrazione dell’aver vissuto.

Sarà possibile acquistare una copia del libro.

 

L’evento rientra nell’ambito di Rapolano Terme Città che Legge, qualifica assegnata al Comune dal Centro per la lettura e il libro e ANCI nel 2020 e confermata per il biennio 2022-2023, che mostra come nel territorio soggetti diversi possano contribuire e lavorare in sinergia per la promozione della lettura. 

 

La presentazione è fissata per sabato 18 marzo ore 17.30 presso il Bistrò di San Giovanni Terme Rapolano (ingresso lato Hotel). A seguire aperitivo con l’autrice. Per informazioni biblioteca.rapolano@gmail.com.

Vuoi partecipare a tutti i nostri eventi?

Diventa socio, tesserati online!

Esplora gli altri articoli...

R.A.V.E. in Rosa: Countdown al Giro d’Italia

A Serre di Rapolano, il 9 marzo, TVSpenta anticipa il Giro d’Italia con un evento speciale. Simona Baldelli presenta “Alfonsina e la Strada”, raccontando la storia della prima donna a sfidare il Giro nel 1924. Seguirà un dj set di Syrena Dj e Blu. La serata celebra il rosa contro gli stereotipi. Ingresso libero fino alle 22:30, poi riservato ai tesserati TVSpenta. Brindiamo al Giro!

TVSpenta va a Corte: Una Serata da Non Perdere!

Siamo entusiasti di annunciare una nuova e stimolante collaborazione tra TVSpenta e Corte dei Miracoli, un connubio che promette di regalare emozioni uniche nel cuore