
Lidia Ravera presenta “Age pride. Per liberarci dai pregiudizi sull’età”
Rapolano Terme. “Sfògliati. Leggere ti scopre” è il titolo dell’evento, che vuole essere il primo di una serie, in programma per il prossimo sabato 18 marzo, organizzato da TVSpenta APS, gestore della Biblioteca comunale, in collaborazione con Terme San Giovanni e il patrocinio del Comune Rapolano Terme.
L’ospite è Lidia Ravera con il suo ultimo libro “Age Pride. Per liberarci dai pregiudizi sull’età” edito da Einaudi lo scorso febbraio.
Il saggio “Age Pride. Per liberarci dai pregiudizi sull’età” fotografa la situazione italiana di un Paese nel quale gli over 60 rappresentano oltre un terzo della popolazione. Lo fa analizzando il tema della vecchiaia e dell’ageismo e raccontando in maniera incandescente il personale rapporto con l’età che avanza: da tempo della resa il “terzo tempo” diventa una rivoluzione interiore, una celebrazione dell’aver vissuto.
Sarà possibile acquistare una copia del libro.
L’evento rientra nell’ambito di Rapolano Terme Città che Legge, qualifica assegnata al Comune dal Centro per la lettura e il libro e ANCI nel 2020 e confermata per il biennio 2022-2023, che mostra come nel territorio soggetti diversi possano contribuire e lavorare in sinergia per la promozione della lettura.
La presentazione è fissata per sabato 18 marzo ore 17.30 presso il Bistrò di San Giovanni Terme Rapolano (ingresso lato Hotel). A seguire aperitivo con l’autrice. Per informazioni biblioteca.rapolano@gmail.com.