Sogni senza confini: TVSpenta Dal Vivo 2024

Dal 18 al 21 luglio, per quattro giornate il Parco dell’Acqua di Rapolano Terme torna il cuore pulsante della musica, della cultura e dell’intrattenimento, tutto rigorosamente gratuito.

Condividi questo post

Amici e appassionati di festival, preparatevi a sognare ad occhi aperti! La vostra e la nostra estate sta per accendersi: torna TVSpenta Dal Vivo! Una XVI edizione, più spettacolare che mai. Dal 18 al 21 luglio, per quattro giornate il Parco dell’Acqua di Rapolano Terme torna il cuore pulsante della musica, della cultura e dell’intrattenimento, tutto rigorosamente gratuito. Con il tema “dreams unbound“, siamo pronti a far volare la fantasia di grandi e piccini con un programma ricco di eventi e collaborazioni imperdibili.

Un Programma da Sogno

Segnate le date sul calendario: giovedì 18 luglio alle 21:30, il main stage si animerà con le esibizioni di C’mon Tigre, Red Light Skyscraper, e Slowaxx. E non è che l’inizio! Venerdì 19 luglio, gli amanti del trekking potranno esplorare la bellezza del nostro territorio con la guida ambientale Giulia Raffaelli, mentre la Biblioteca Comunale e LaAV Crete Senesi offriranno “Letture da sogno”. Alle ore 19:00 è anche prevista la restituzione del progetto MEMENTO con l’artista Irene Lupi e ANPI Rapolano e Serre. 

La serata si concluderà con un’occhiata al cielo grazie all’Unione Astrofili Senesi, reso possibile dal contributo di Fondazione MPS tramite il bando RESET 2023, e le vibrazioni musicali di Deadletter, Bruno Belissimo, e Yosh Whale.

Sabato 20 luglio, i più piccoli saranno incantati dallo spettacolo “Bolle di Storie” con Il Mago delle Bolle e le letture a tema. La giornata continuerà con la presentazione del libro “Cattive maestre” con Maria Cafagna e Alessia Dulbecco, realizzata con il contributo del Consiglio Regionale ai sensi della L.R. n. 4/2023, e i concerti di King Hannah, Populous, e Leatherette. Infine, domenica 21 luglio, tra sport e gioco con le attività ludico-motorie degli amici di Rugby Crete Senes. Concluderemo in grande stile con il concerto voce e chitarra al tramonto di Giovanni Truppi e le performance di Ko Shin Moon e Ponzio Pilates.

Collaborazioni e Sostegno

Un ringraziamento speciale va al Comune di Rapolano Terme, nostro primo sostenitore, partner e promotore, al Consiglio Regionale Toscano e ai nostri main sponsor: Estra, Abitare, Terme Antica Querciolaia, e San Giovanni Terme Rapolano. E un grazie di cuore quest’anno va ai nostri mecenati, IMER e Biofficina Toscana, e alla misura Art Bonus Toscana per il sostegno della cultura e la valorizzazione del paesaggio in Toscana che rende possibile mantenere l’evento gratuito e di alta qualità.

Servizi e Attività

Durante tutto il festival, potrete curiosare tra le bancarelle del mercatino, visitare il bookshop, e fermarvi allo stand sociale per sostenere TVSpenta con una donazione o diventando soci. Non dimenticate il ristorante aperto ogni sera dalle 20:00, e la birreria e il cocktail bar pronti a servirvi dalle 18:00 per un aperitivo. E per i più piccoli, ci saranno aree dedicate all’animazione e ai giochi, rendendo TVSpenta Dal Vivo un evento perfetto per tutta la famiglia.

Non lasciatevi sfuggire l’occasione di vivere un sogno a Rapolano Terme. Per ulteriori dettagli sul programma e altre informazioni, visitate il sito web o contattateci direttamente 

Ci vediamo lì, pronti a sognare insieme.

Vuoi partecipare a tutti i nostri eventi?

Diventa socio, tesserati online!

Esplora gli altri articoli...

Eventi

Sogni senza confini: TVSpenta Dal Vivo 2024

Dal 18 al 21 luglio, per quattro giornate il Parco dell’Acqua di Rapolano Terme torna il cuore pulsante della musica, della cultura e dell’intrattenimento, tutto rigorosamente gratuito.

R.A.V.E. in Rosa: Countdown al Giro d’Italia

A Serre di Rapolano, il 9 marzo, TVSpenta anticipa il Giro d’Italia con un evento speciale. Simona Baldelli presenta “Alfonsina e la Strada”, raccontando la storia della prima donna a sfidare il Giro nel 1924. Seguirà un dj set di Syrena Dj e Blu. La serata celebra il rosa contro gli stereotipi. Ingresso libero fino alle 22:30, poi riservato ai tesserati TVSpenta. Brindiamo al Giro!